Skip to the content

IL NOSTRO MONDO

In questo momento di disruption che impatta anche il mondo della salute, abitudini e comportamenti di tutti noi, cittadini e pazienti sono cambiati così come quelle di medici, infermieri e farmacisti.

CSO Pharmitalia cogliendo e interpretando i cambiamenti è da sempre innovatrice nella comunicazione e nel marketing.
Lo scopo è quello di sfruttare le nuove opportunità di analisi e i più efficaci strumenti di relazione così da poter offrire agli utenti sempre migliori esperienze in ambito healthcare.

STORIA

CSO Pharmitalia, società oggi leader nel disegno e nella realizzazione di progetti e iniziative commerciali, nasce per volere dei suoi fondatori, provenienti dalle primarie aziende multinazionali del settore.

Potendo contare su esperienze gestionali rilevanti maturate in ambito Sales nelle aziende che hanno guidato, i fondatori di CSO decidono di creare una Contract Sales Organization.

L’evoluzione dello scenario di business porta ben presto CSO Pharmitalia ad intraprendere una naturale evoluzione da pura Contract Sales Organization a partner commerciale a 360°, sviluppando competenze in molteplici aree terapeutiche ad aggiungendo progressivamente al proprio portafoglio di servizi tutti i canali di interazione con i customer (HCP, payer, pazienti, consumatori) fino a sviluppare i servizi di advisory commerciale.

  • 2006

    Nel 2006, dopo che l'Italia recepisce il decreto comunitario sulla co-promotion, CSO Pharmitalia inizia il suo primo progetto di collaborazione con una multinazionale tedesca.

  • 2007

    Nel 2007 i progetti di co-promotion si espandono dall'ambito generalistico a quello specialistico, interessando anche l'area degli orphan drugs e della nutrizione.

  • 2008

    Nel 2008 CSO Pharmitalia inizia a operare nell'area della medicina generale e specialistica.

  • 2009

    Nel 2009 CSO Pharmitalia inizia a gestire internamente tutti i servizi fino a quel momento affidati all'outsourcing, e si struttura come entità autonoma.

  • 2010

    Il 2010 rappresenta per CSO Pharmitalia il primo importante traguardo, 5 anni di vita, che l'azienda festeggia puntando sulla ricerca e sullo sviluppo di nuovi modelli di business in farmacia.

  • 2011

    Inizia la fase di internazionalizzazione della società con l'ingresso nell'azienda nel network di Healthcase.

  • 2012

    Nel 2012 CSO Pharmitalia entra in Ospedale con farmaci specialistici in segmenti quali l'oncologia e la nefrologia.

  • 2015

    CSO Pharmitalia festeggia I primi 10 anni di vita attivando i Servizi di contact center Farmacia e di remote detailing.

  • 2017

    CSO Pharmitalia viene acquisita dal fondo Star Capital.

  • 2018

    A CSO Pharmitalia si unisce Educom, a costituire il primo polo italiano one-stop-shop di Servizi strategici, commerciali e di comunicazione e branding per l’industry Lifescience.

  • 2020

    15 ANNI DI ATTIVITÀ

    CSO Pharmitalia festeggia 15 anni di attività aprendo il nuovo ufficio centrale di Segrate, e consolidando la propria leadership tra le CSO italiane.

CSO Pharmitalia

I nostri servizi

La value chain, end-to-end dell’assistenza e dei servizi commeciali per l’industry Lifescience

maggiori informazioni

Contattaci

Studiamo e progettiamo la soluzione migliore
per le tue necessità