Al via a Bergamo la Water Polo World League. CSO Pharmitalia tra gli sponsor

nella foto la cerimonia di apertura del Waterpolo World League Suèper Final Men Bergamo 2015  - fotogramma bergamo

Nella foto la cerimonia di apertura del Waterpolo World League Super Final Men Bergamo 2015

È in corso in questi giorni a Bergamo l’edizione 2015 della Water Polo World League, la super finale internazionale di pallanuoto maschile.

La cerimonia di apertura ufficiale si è svolta lunedì. A essa stanno facendo seguito le varie partite, che si concluderanno domenica 28 giugno alle ore 20 con la finale e le relative premiazioni.

Le squadre presenti a Bergamo al torneo sono ben otto: Italia, Croazia, Ungheria, Serbia, Australia, Cina, USA, Brasile.

Ieri si sono disputati i preliminari, che continueranno anche oggi e domani. Venerdì sono in programma le partite dei quarti di finale, sabato le semifinali e domenica le finali.

L’edizione 2015 delle super finali ha particolare rilievo: la squadra vincitrice si aggiudicherà, infatti, la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

La Water Polo World League Super Final, ospitata per la prima volta a Bergamo, presso il Centro Sportivo Italcementi, è organizzata dalla Fèdèration Internationale de Natation, da FIN (Federazione Italiana Nuoto) e da Pallanuoto Bergamo, con il contributo della Regione Lombardia e con il patrocinio del Comune di Bergamo e di Bergamo Centro.

CSO Pharmitalia è tra gli sponsor principali degli eventi della manifestazione sportiva, oltre ad essere da tempo sponsor di Pallanuoto Bergamo.